Hasj e Erba: Quali Sono le Differenze?

Hasj ed erba provengono entrambi da una pianta di cannabis femmina. Entrambi contengono THC e possono farti sentire “stoned” o “high”. Quando non sei familiare con questi termini, può risultare piuttosto confuso. Come dovresti usarli e quali sono le differenze?

Erba (Marijuana):

Esistono di tutte le varietà, dimensioni e colori. Quando una pianta di cannabis ha finito di fiorire e compaiono le infiorescenze, è il momento di raccogliere. Durante la raccolta, si tagliano le foglie più grandi lasciando infiorescenze con alcune foglie intorno. Queste infiorescenze vengono poi essiccate per essere fumate. Le infiorescenze sono spesso quelle che compri nei coffee shop come “erba”! Anche le foglie grandi possono essere considerate “erba”, poiché contengono THC e vengono spesso utilizzate per fare l’olio. Tuttavia, queste foglie non vengono fumate a causa del basso contenuto di THC e della scarsa qualità di fumo.

Wiet en Hasj: Wat zijn de verschillen

 

Hasj (Hashish):

 

L’hasj viene preparato in modo diverso rispetto all’erba. È molto più complesso da produrre. È realizzato dai tricomi puri della pianta di cannabis, ossia i piccoli peli bianchi che si trovano principalmente sui fiori della pianta. Questi vengono separati dalla pianta e poi compressi in blocchi concentrati attraverso pressione e calore.

Potenza:

L’hasj è spesso più potente dell’erba, perché è composto da tricomi puri. L’erba contiene generalmente tra il 15 e il 30% di THC, mentre l’hasj ha in media tra il 25 e il 30%. Pertanto, l’hasj ti farà sentire più “stoned” o “high” rispetto all’erba. Nella pratica, durante il fumo di una canna, probabilmente non noterai una grande differenza. Con l’hasj si tende a usarne di meno nella canna, dato che è così potente.

Uso:

L’erba viene spesso fumata in una canna, bong o vaporizzatore. Per fumare in una canna, spesso si utilizza un grinder per sminuzzare l’erba essiccata il più possibile. Nel bong o nel vaporizzatore, le infiorescenze vengono mantenute intere o spezzettate per una buona combustione. L’hasj non può essere messo nel vaporizzatore! Non è adatto e potrebbe persino danneggiarlo. L’hasj viene spesso aggiunto in una canna insieme ad altre erbe. Puoi anche metterlo nel bong con uno schermo per evitare che cada. Viene spesso fumato anche con una piccola pipa. È possibile anche consumare sia l’erba che l’hasj mangiandoli! Di solito vengono aggiunti a qualcosa di dolce e ricco di burro (poiché il burro assorbe bene il THC).

Wiet en Hasj: Wat zijn de verschillen

Conclusione:

Puoi riconoscere l’erba dai fiori verdi, spesso essiccati. L’hasj è invece marrone e si presenta in lastre o blocchi. L’hasj richiede un processo di preparazione più lungo rispetto all’erba, e contiene spesso una percentuale di THC più alta. L’erba è molto più facile da coltivare da sola e anche da arrotolare in una canna.

Lascia un commento